Milano
Milano, la Polizia recupera 87 iPhone rubati: due fermi per ricettazione
I cellulari erano stati rubati a inizio gennaio, l'intervento grazie alla segnalazione di due giovani donne
Milano, la Polizia recupera 87 iPhone rubati: due fermi per ricettazione
Operazione delle Volanti della Polizia di Stato a Milano, che nella notte tra sabato e domenica hanno recuperato 87 iPhone di vari modelli, frutto di furti avvenuti tra il 5 e il 9 gennaio. Due uomini sono stati fermati per ricettazione, mentre un terzo è stato denunciato per favoreggiamento.
L’intervento è scattato grazie alla segnalazione di due giovani donne, vittime di furti in diversi episodi. Una 20enne, derubata la sera stessa, aveva localizzato il telefono della madre tramite un’app di tracciamento in viale Stelvio, zona nord della città. Poco dopo, una 18enne ha segnalato un caso analogo: anche il suo cellulare, rubato nel mezzanino della metro Cadorna, risultava nella stessa area.
Milano, il ritrovamento e i dettagli dell’operazione
Raggiunta la zona indicata, gli agenti hanno individuato un’auto sospetta con a bordo tre uomini stranieri. Durante il controllo, due di loro sono stati sorpresi mentre ricoprivano alcuni cellulari con carta alluminio, probabilmente nel tentativo di schermare il segnale GPS. Nel bagagliaio del veicolo, la Polizia ha trovato decine di iPhone, tutti rubati nei giorni precedenti.
I due uomini, di 40 e 39 anni, sono stati fermati con l’accusa di ricettazione, mentre il terzo è stato denunciato per favoreggiamento. La Questura ha già identificato 36 dei legittimi proprietari dei telefoni, contattandoli per la restituzione. Nei prossimi giorni, tutti i dispositivi recuperati saranno pubblicati nella sezione dedicata agli oggetti ritrovati sul sito della Polizia di Stato.