Milano, Prefetto verso l’addio. Annuncio a fine settembre. Rumors
Il 28 settembre potrebbe essere uno degli ultimi giorni di servizi del Prefetto di Milano Luciana Lamorgese. Il rumors di Affaritaliani.it Milano
di Fabio Massa
Il 28 settembre potrebbe essere uno degli ultimi giorni di servizi del Prefetto di Milano Luciana Lamorgese. La notizia non è confermata, tuttavia secondo quanto puoi riferire Affaritaliani.it Milano, dovrebbe tenersi proprio quel giorno una riunione straordinaria del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica alla presenza del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. Sarebbe dunque questa l’occasione, per Luciana Lamorgese, di annunciare il suo prossimo pensionamento. Il prefetto di Milano si è distinto in questi mesi per il pugno duro contro l’illegalità in stazione Centrale, si ricorda infatti l’operazione del maggio 2017 con elicotteri, cani, polizia a cavallo e un grande numero di uomini che fece scalpore provocando anche diverse reazioni politiche.
Luciana Lamorgese, nata a Potenza l'11 settembre 1953, sposata e con due figli è entrata in carriera nel marzo 79, ed è stata promossa alla qualifica di Viceprefetto nel 1994, maturando negli anni diverse esperienze in varie città italiane, anche come Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno. In Veneto le è stata affidata anche l'individuazione, l'allestimento e la gestione delle strutture di accoglienza. Dal 13 febbraio 2017 ha assunto l'incarico di Prefetto di Milano.
La sua sostituzione andrà inserita in un quadro più ampio e sembra che in pole position si trovino l’attuale prefetto di Genova,Fiamma Spena, e quello di Torino, Renato Saccone.
fabio.massa@affaritaliani.it
Commenti