Milano

Milano, presentata l'iniziativa "Regala un tampone, proteggiti dal Covid"

"Dare la possibilità a tutti, anche a chi non ha le possibilità economiche, di poter effettuare un tampone"



Presentata a Milano l'inizitiva “PROTEGGITI DAL COVID PER LE FESTE”, ideata dall'associazione Cultura&Solidarietà con il sostegno di Cattolica Assicurazioni per permettere a tutti, anche a chi non ha le possibilità economiche, di poter effettuare un tampone per accertare la presenza o meno del Covid-19. Il Presidente di Cultura&Solidarietà, Francesco Vivacqua, ha voluto sottolineare come sia presente un tema "delle periferie e un problema dei nuovi poveri a cui l’accesso al tampone è negato. Peraltro quando si dà una mano al settore sanitario pubblico si esercita il concetto di solidarietà".

Anche per questo la campagna è stata lanciata dalla sede dei Medici Volontari Italiani di Via Padova a Milano, una zona multiculturale e al centro di un grande rinnovamente sociale che ha però ancora della strada da fare per eliminare alcune sacche di diseguaglianza. “Nella fase storica in cui ci si trova, grazie al progetto e tramite il camper - conclude il Dott. Faustino Boioli, Presidente dell’associazione Medici Volontari Italiani - "Si cerca di colmare le lacune di tracciamento attraverso tamponi rapidi dei soggetti emarginati in modo da sostenerli in caso di positività ed aiutare la città nel contenimento dei contagi”, ha chiarito il dott. Faustino Boioli, Presidente dell’associazione Medici Volontari Italiani




”Siamo felici di partecipare a questa importante iniziativa e orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla salvaguardia e alla sicurezza dei cittadini. Questo progetto - hanno dichiarato da Cattolica Assicurazioni - incarna appieno i nostri valori fondanti, che conserviamo e tramandiamo da 125 anni. Il Gruppo Cattolica sin dalla sua nascita pone la sicurezza e la salvaguardia delle persone al centro della sua missione aziendale, con grande attenzione allo spirito sociale e solidale del fare impresa. Ci auguriamo che in molti vorranno donare la possibilità di monitorare il proprio stato di salute a chi non ne ha i mezzi".  


Per maggiori informazioni: www.culturasolidarieta.org
 







A2A
ZX