Milano

Milano Rally Show: test gratuiti con il Centro diagnostico italiano

Il poliambulatorio mobile del Centro Diagnostico Italiano seguirà il 28 e 29 luglio il Milano Rally Show, con test gratuiti per epatite C e diabete

Milano Rally Show: test gratuiti con il Centro diagnostico italiano

Torna l’appuntamento con la prevenzione gratuita del Centro Diagnostico Italiano in occasione del Milano Rally Show 2018, che si terrà sabato 28 e domenica 29 luglio nel capoluogo lombardo.

La presenza del CDI alla manifestazione, per il secondo anno consecutivo, sottolinea lo stretto legame tra sport e salute e l’impegno della struttura sanitaria nel ricordare ai cittadini l’importanza della prevenzione.

Fulvio Ferrara, direttore del Servizio integrato di medicina di laboratorio e anatomia patologica del Centro Diagnostico Italiano, dichiara: “La nostra partecipazione al rally di Milano permette di ampliare i confini della strategia preventiva di tutela della salute, che da sempre il Centro Diagnostico Italiano pone al centro della propria attività. L’impegno del CDI si conferma in particolare nella lotta contro l’epatite C, una patologia che solo in Italia colpisce 300.000 persone, un numero cui deve essere aggiunto il ‘sommerso’, ovvero i casi di malattia non diagnosticati per mancanza di sintomatologia o in assenza di diagnosi di laboratorio. Il poliambulatorio mobile del CDI rappresenta un mezzo per avvicinare la popolazione e parlare di prevenzione anche a coloro che sono più restii nel sottoporsi a controlli periodici”.

Sarà possibile sottoporsi allo screening gratuito nei seguenti orari:

- sabato 28 luglio, dalle ore 10.30 alle ore 24.00
- domenica 29 luglio, dalle ore 10.30 alle ore 18.00.

La manifestazione

La seconda edizione del Milano Rally Show si correrà il 28 e 29 luglio 2018. Il percorso di gara si articola in nove prove speciali, per un totale di oltre 70 chilometri che si disputeranno al Park Experience Arexpo, a LA PISTA di Arese e al Velodromo Vigorelli (Area City Life).

Sabato 28 luglio le auto – 60 equipaggi, divisi tra moderni e storici – si muoveranno da Park Experience verso Milano, esibendosi in parata, attraversando via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala, per dirigersi in piazza Città di Lombardia. La partenza ufficiale del Milano Rally Show sarà da piazza Gae Aulenti.







A2A
ZX