Milano
Milano, resa dei conti tra rom in strada. VIDEO e FOTO
Rom a Milano: quella che è parsa una resa dei conti tra decine di persone è andata in scena ieri sera sotto lo sguardo incredulo dei residenti di zona San Siro
ROM IN ITALIA: MILANO, RESA DEI CONTI IN STRADA
Un vociare intenso di uomini e donne, diverse decine di persone, tra cui alcuni giovanissimi, assiepate all'angolo tra via Zamagna e via Tracia. Siamo a Milano, zona San Siro, e sono da poco passate le 21 di ieri. Quella a cui diversi residenti assistono attoniti sembra essere una vera e propria resa dei conti tra rom. Le immagini video che Affaritaliani.it Milano pubblica in esclusiva mostrano anche la presenza di una ambulanza e di alcune pattuglie della Polizia di Stato. Non ancora chiarite le ragioni che hanno portato a una situazione potenzialmente esplosiva nel bel mezzo di una strada cittadina, ma immagini che sono facilmente destinate a far discutere e a riaccendere, specie in questi giorni, il dibattito sulla presenza dei nomadi a Milano.
De Chirico (Forza Italia): "Controlli porta a porta per verificare gli abusivi"
Quanto accaduto è stato commentato dal consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico: "Ennesimo episodio di violenza da parte degli zingari che ormai sono diventati padroni del “Quadrilatero della paura” Aler a San Siro. La prepotenza di questi personaggi sta superando ogni limite, tanto agiscono impunemente. Per riportare la legalità a San Siro e negli altri quartieri ghetto suggerisco a Salvini di rivedere il Protocollo d’intesa anti-abusivi. Bisogna controllare porta a porta i 900 alloggi occupati e verificare chi sono gli occupanti abusivi. Senza badare al buonismo di facciata o alla falsa inclusione alla Sala e Majorino, ma con fermezza e determinazione si deve far tornare ad essere San Siro il quartiere che era fino a sette anni fa".