Milano
Milano: rubano una collana con il trucco del sapone liquido

Una coppia di malviventi utilizza un fantasioso stratagemma per rubare una collana ad una anziana. Ma non finisce bene per loro...
Milano: rubano una collana con il trucco del sapone liquido
La nuova truffa che si sta diffondendo a Milano? Basta del sapone liquido per rubare una collana. Lo ha dimostrato una coppia di malviventi che lo scorso giovedì è riuscita a raggirare una 75enne. Tutto è iniziato nel centro commerciale di via Osoppo. I due malintenzionati hanno puntato la vittima e l'hanno seguita sino a viale Legioni Romane. Quando la donna era ormai vicina a casa, sono riusciti a versarle del sapone liquido nel collo. Quindi hanno allertato l'anziana dicendole che era stata raggiunta dagli schizzi di guano di un uccello. Si sono proposti di aiutarla a pulirsi e durante le manovre le hanno asportato la collana d'oro. Si sono quindi dati alla fuga.
L'intervento della Squadra mobile dopo il colpo
Ma non si erano accorti di essere a loro volta pedinati, come riferisce il Giornale: alcuni agenti della Squadra Mobile di pattuglia hanno notato la coppia e li hanno inseguiti. Si tratta di un peruviano 45enne e di una argentina 25enne. Sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso.