A- A+
Milano
Milano, Sala chiede "confronto tra tutti i candidati" a sindaco

Il candidato sindaco di Milano del centrosinistra, Beppe Sala, chiede per la meta' del prossimo mese un confronti tra tutti i candidati alla poltrona di primo cittadino del capoluogo lombardo. "Dobbiamo garantire ai milanesi - dice - la possibilita' di conoscere al meglio le proposte dei candidati a Sindaco di Milano. Per questo propongo ufficialmente l'organizzazione di un confronto nella seconda meta' del mese di maggio tra tutti i concorrenti. A quel punto infatti saranno ufficiali le candidature e potremo cosi' aiutare cittadine e cittadini a scegliere nel modo piu' consapevole chi guidera' l'amministrazione nei prossimi cinque anni".

"Auspico dunque - conclude l'ex commissario Expo - un dibattito con regole condivise e note a tutti: in queste ore prendero' l'iniziativa per rendere possibile questo essenziale momento di dibattito democratico". 

LA RISPOSTA DI PARISI  - "Io i confronti sono per farli da ieri, anzi con gli altri candidati li sto già facendo. Siamo disposti a fare quel confronto e tutti quelli possibili". Così il candidato sindaco del centrodestra, Stefano Parisi, ha risposto alla proposta di Sala di organizzare un confronto nella seconda metà di maggio tra tutti i candidati alle comunali. La proposta di Sala "mi sembra un po' burocratica, ufficiale, con regole del gioco definite - ha aggiunto -. In ogni caso più confronti ci sono e meglio è". "Sono pronto a farne uno anche domani, sempre - ha concluso Parisi -. Sono disposto a fare un confronto a dieci ma anche un confronto a due, come vuole lui".

ANCHE PASSERA E CORRADO CI STANNO - Favorevole alla proposta anche Corrado Passera: "Finalmente anche Sala si è accorto dell'importanza di un confronto democratico, finora li ha però accuratamente evitati e continua a cancellarne. Ma servirebbe un confronto settimanale". E Gianluca Corrado, Movimento Cinque Stelle: "Premesso che sono assolutamente d'accordo, perché è nell'interesse dei milanesi conoscere i programmi, non nascondo il mio stupore: abbiamo già avuto modo di confrontarci con altri candidati come Parisi e Passera, ma mai con Sala".

Tags:
milanosalachiedeconfronto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.