Milano

Milano, Sala: "Io e Pisapia abbiamo creato le basi per tenere insieme il centrosinistra"

Il sindaco di Milano ritiene che il centrosinistra possa "continuare su questa via" anche se "ci sono delle questioni". De Chirico (FI): "I milanesi stanno vivendo un incubo da 15 anni"

di redazione

Milano, Sala: "Io e Pisapia abbiamo creato le basi per tenere insieme il centrosinistra"

"In questi quindici anni, tra me e Giuliano Pisapia, abbiamo creato i presupposti per tenere insieme il centrosinistra. E credo che questo sia un merito che ci va ascritto e che possa permettere di continuare su questa via". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine della cerimonia della posa della bandiera a Citywave, a chi gli chiedeva se il centrosinistra resterà unito in questi ultimi anni del suo mandato e si presenterà 'compatto' a Milano, in vista delle prossime elezioni."Ci sono delle questioni nella nostra, mia, coalizione", ha aggiunto. "Come voi sapete i Cinque Stelle non ci sono: in futuro ci saranno o meno? Non spetta a me dirlo".

De Chirico (FI): "I milanesi stanno vivendo un incubo da 15 anni"

"Il sindaco dice che le amministrazioni Pisapia e Sala hanno posto le basi per la prosecuzione del centrosinistra a guida di Milano. Il primo cittadino sogna ad occhi aperti, mentre i milanesi perbene stanno vivendo un incubo da quasi quindici anni". Questa la replica del consigliere comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico. "Se solo Sala uscisse dal suo palazzo dorato per fare un giro nelle periferie si renderebbe conto di quanto i suoi concittadini lo disprezzino e non vedano l'ora della primavera 2027. La nostra città è diventata sempre più elitaria e sono migliaia le persone che hanno preferito trasferirsi altrove sia per gli alti costi della vita che per l'insicurezza galoppante". Per De Chirico è anche difficile immaginare la convivenza tra M5S, Verdi e moderati. E per quanto riguarda il centrodestra? "Prima del candidato il centrodestra unito deve incontrarsi per aprire un confronto sul programma elettorale e sulla nostra visione di città. Come Forza Italia siamo già al lavoro sulle nostre proposte e venerdì avremo un altro incontro del Tavolo Milano. Auspico che presto ci si trovi anche con gli alleati".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A