Milano
Milano, sede Cisl: scritta "sindacati nazisti"
Fontana: "Sono amareggiato e spero che presto siano individuati e condannati i responsabili"
Milano, sede Cisl: scritta "sindacati nazisti"
La scorsa notte i muri esterni della sede della Cisl di Milano della zona Bicocca sono stati imbrattati con scritte ingiuriose come "traditori dei lavoratori" e "sindacati nazisti". Lo comunica in una nota il segretario della Cisl milanese, Carlo Gerla. "E' un atto vile che si commenta da sé - ha detto -. Da qualche tempo le nostre sedi, anche in altre aree della Lombardia, sono oggetto di atti di vandalismo da parte di sigle sconosciute"
Cisl: "Ovviamente non ci facciamo intimorire e continueremo a svolgere la nostra azione sul territorio"
Ovviamente non ci facciamo intimorire e continueremo a svolgere la nostra azione sul territorio e nelle aziende a tutela dei lavoratori, dei pensionati, di chi cerca un lavoro, delle fasce deboli della popolazione. E' un momento difficile dal punto di vista economico e sociale e c'è ancora più bisogno di sindacato, come dimostra la fiducia che ci accordano gli oltre 183 mila iscritti alla nostra organizzazione nell'area metropolitana".
Fontana: "Sono amareggiato e spero che presto siano individuati e condannati i responsabili"
Un gesto gravissimo, un attacco ingiustificato alla sede di un sindacato che rappresenta in Italia milioni di lavoratori onesti e, nella sola Città Metropolitana di Milano, conta oltre 180.000 iscritti". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta le scritte 'nazisti' e 'traditori dei lavoratori' con cui è stata imbrattata la sede milanese della Cisl in zona Bicocca. "Sono amareggiato e spero che presto siano individuati e condannati i responsabili. C'è un clima intimidatorio inaccettabile che va respinto da ogni cittadino onesto e da tutte le istituzioni", ha concluso.