A- A+
Milano
Milano, Sgarbi e Barbieri sono i nuovi proprietari di "10 Corso Como"
Corso Como 10

Il palazzo al civico 10 di Corso Como, che ospita la Galleria Sozzani, un negozio di accessori e abiti cult, un bookshop, il ristorante, il mini-hotel da tre suite, ha trovato i suoi nuovi proprietari: la famiglia Rusconi ha infatti ceduto lo storico e prestigioso immobile all'imprenditore Tiziano Sgarbi ed alla stilista Simona Barbieri, fondatori ed ex proprietari di Twinset. L'operazione era nell'aria da maggio, ma l'identità degli acquirenti è stata resa nota solo ora, con una intervista pubblicata dal Corriere della Sera. “Siamo fieri e orgogliosi di questa operazione – ha spiegato Barbieri al quotidiano – e non snatureremo la formula, vogliamo rimodernarla, speriamo sempre a marchio ’10 Corso Como’. Per la Galleria di mostre fotografiche e il negozio di accessori e abiti cult ci piacerebbe creare una forma di partnership con Carla Sozzani (fondatrice di 10 Corso Como, ndr). Gli spazi occupati da ristorante, bar, bookshop e boutique hotel invece cambieranno totalmente gestione”.

La coppia di proprietari ha preso il controllo della società immobiliare che contiene l'edificio per una cifra vicina ai trenta milioni di euro e non sarebbero previsti licenziamenti, mentre per la controllata della Carla Sozzani editor che aveva in gestione gli spazi prosegue l'iter dello sfratto esecutivo per morosità.

Tags:
10 corso comogalleria sozzanitwinsetcarla sozzanitiziano sgarbisimona barbieri

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.