Milano, Sgarbi e Barbieri sono i nuovi proprietari di "10 Corso Como"
Gli ex Twinset Tiziano Sgarbi e Simona Barbieri hanno rilevato dalla famiglia Rusconi per 30 milioni di euro l'edificio che ospita la Galleria Sozzani
Il palazzo al civico 10 di Corso Como, che ospita la Galleria Sozzani, un negozio di accessori e abiti cult, un bookshop, il ristorante, il mini-hotel da tre suite, ha trovato i suoi nuovi proprietari: la famiglia Rusconi ha infatti ceduto lo storico e prestigioso immobile all'imprenditore Tiziano Sgarbi ed alla stilista Simona Barbieri, fondatori ed ex proprietari di Twinset. L'operazione era nell'aria da maggio, ma l'identità degli acquirenti è stata resa nota solo ora, con una intervista pubblicata dal Corriere della Sera. “Siamo fieri e orgogliosi di questa operazione – ha spiegato Barbieri al quotidiano – e non snatureremo la formula, vogliamo rimodernarla, speriamo sempre a marchio ’10 Corso Como’. Per la Galleria di mostre fotografiche e il negozio di accessori e abiti cult ci piacerebbe creare una forma di partnership con Carla Sozzani (fondatrice di 10 Corso Como, ndr). Gli spazi occupati da ristorante, bar, bookshop e boutique hotel invece cambieranno totalmente gestione”.
La coppia di proprietari ha preso il controllo della società immobiliare che contiene l'edificio per una cifra vicina ai trenta milioni di euro e non sarebbero previsti licenziamenti, mentre per la controllata della Carla Sozzani editor che aveva in gestione gli spazi prosegue l'iter dello sfratto esecutivo per morosità.