Milano, si accendono le luci dell'albero di Natale di piazza Duomo - Affaritaliani.it

Milano

Milano, si accendono le luci dell'albero di Natale di piazza Duomo

Sono state accese le luci di Joy, l'albero di Natale alto 28 metri posto in piazza Duomo

Inaugurato con una cerimonia di musica e colori Joy, l'albero di Natale alto 28 metri in piazza Duomo, illuminato da stringhe collegate tra loro per un totale di 54mila punti led. L'accensione delle luci è stata accompagnata dalle voci dei bambini del Piccolo coro dell’Antoniano che, insieme a Bianca Atzei, hanno intonato alcuni classici brani natalizi.

L’albero rimarrà acceso tutti i giorni dalle 12 alle 24 e per tutta la durata delle notti del 24 e del 31 dicembre, ad illuminare anche il grande concerto di fine anno che proprio la sera del 31 vedrà salire sul palcoscenico in piazza Duomo Mario Biondi a salutare il 2017. Ma non sarà solo l’albero a movimentare la piazza: ai suoi piedi saranno poste grandi palle di Natale di color argento e rosso da 100, 150 e 200 cm di diametro con finitura a specchio e un’installazione in vetro interamente trasparente, all’interno della quale troverà spazio una riproduzione in scala dell’albero di Natale, pensata per permettere a tutti di realizzare scatti fotografici accanto al tradizionale simbolo delle festività.

L’albero non sarà solo simbolo delle feste, ma anche dell’iniziativa benefica che sarà il tema di tutta l’installazione: dall’8 al 15 dicembre, tutti coloro che entreranno nella speciale installazione potranno lasciare un video augurale sul tema scelto da Pandora per la sua iniziativa, cioè la gioia del donare. Pandora sosterrà con una speciale donazione finalizzata all’acquisto dei regali di Natale per i loro piccoli ospiti alcune Case Famiglia. Tra le realtà che saranno aiutate figura anche una Onlus che sostiene le piccole vittime del terremoto di Amatrice.

Inoltre, fino alla Vigilia di Natale, chi scatterà una fotografia condividendola sui social con l’hashtag #lagioiadeldonare riceverà immediatamente la stampa dello scatto, inserita all’interno di uno speciale biglietto di auguri. Le fotografie saranno inoltre condivise sul social wall di Natale creato da Pandora e riprodotte in tempo reale su un grande schermo, incassato in uno dei due totem posti ai lati dell’albero.

Al termine delle festività natalizie, il grande abete rosso proveniente dal Comune di Mel (Belluno) e certificato dal Corpo Forestale, sarà affidato alle mani del designer Alessandro Guerriero e della Fondazione Sacra Famiglia Onlus: realizzeranno con il legname arredi e complementi che torneranno nuovamente alla città, destinati all’arredo urbano o alle scuole milanesi.








A2A