A- A+
Milano
Lombardia, smog oltre il livello di guardia: i dati
Smog a Milano

Milano, smog oltre illivello di guardia

In tutti i capoluoghi lombardi i livelli medi di smog nel trimestre invernale risultano tre volte rispetto superiori al valore medio annuo raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità: lo denuncia Legambiente Lombardia, in occasione della Giornata Mondiale della Salute di domani.
 

Smog, situazione critica a Cremona, Mantova e Brescia

Tra quelli registrati le concentrazioni di polveri più alte sono stati i capoluoghi triangolo del zootecnico tra Cremona, Mantova e Brescia, e quelli dell'area a piu' elevata densita' di popolazione e di stradale (Milano e Monza). A Cremona, nell'intero trimestre tra l'1 gennaio e il 31 marzo, si e' registrato di quello concentrazione che abbondantemente al di sopra, a legislazione vigente, dovrebbe essere il limite di esposizione acuta (da non superare per piu' di 35 giorni l'anno), mentre solo Varese, Lecco e Sondrio, nel periodo invernale, si sono mantenute al di sotto del valore corrispondente alla soglia massima annua (40 microgrammi/mc).

Leggi anche: 

" Centrodestra, premier chi prende più voti? "Vedremo...". Tajani gela FdI

Generali, Pellicioli contro Caltagirone: il suo piano è irrealizzabile

Cacciari: "Se continuiamo così, scoppia la guerra in Europa"

Commenti
    Tags:
    inquinamentolombardiamilanopm10smog

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.