Milano
Milano, sospesa per 10 giorni l'attività del Tropical Café
Il provvedimento è stato emesso dopo ripetuti controlli che hanno evidenziato la presenza di clienti con precedenti penali

Foto presa dal sito Questure Polizia di Stato
Milano, sospesa per 10 giorni l'attività del Tropical Café
Il Questore di Milano, Bruno Megale, ha disposto la chiusura temporanea del Tropical Café, un locale in via Ricciarelli 45, nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione condotte dalla Polizia di Stato sui locali pubblici della città.
La sospensione, della durata di dieci giorni, è stata notificata venerdì scorso alla titolare del bar dagli agenti del commissariato Bonola. La decisione è arrivata dopo diversi controlli effettuati tra maggio 2024 e febbraio 2025, dai quali è emerso che l’esercizio era frequentato abitualmente da persone con precedenti penali, anche per reati legati al patrimonio, alla persona, alla droga, all’immigrazione e al codice della strada.
Il controllo a febbraio
Nel corso di un’operazione svolta a febbraio, gli agenti di via Falck — supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e dall’Ispettorato del Lavoro — hanno identificato nove avventori all’interno del locale. Tra questi, due risultavano avere precedenti penali e uno in particolare, con numerosi precedenti, era ricercato in base a un rintraccio emesso dalla squadra mobile.
Il Tropical Café non è nuovo a questo tipo di provvedimenti: già nell’ottobre del 2013 era stato oggetto di una sospensione della licenza per 15 giorni, sempre per problematiche simili legate alla sicurezza e alla frequentazione del locale.