Milano

Milano, spari in corso Garibaldi: 42enne colpito al volto e alla testa

Un 42enne di origine asiatica ferito da colpi d'arma da fuoco in corso Garibaldi. Indagini a 360 gradi sul motivo dell'agguato

di redazione

Milano, spari in corso Garibaldi: 42enne colpito al volto e alla testa

Notte di sangue nel cuore della movida milanese. Un uomo di 42 anni, di origine asiatica, è stato gravemente ferito da colpi d’arma da fuoco in corso Garibaldi, una delle vie più frequentate della città durante il fine settimana. L’aggressione è avvenuta nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 marzo, all’altezza del civico 104, nei pressi di un locale.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata colpita di striscio al volto e al capo da due colpi di pistola, sparati da almeno due uomini, presumibilmente suoi connazionali.

Ricoverato a Niguarda, è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita

Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha soccorso l’uomo trasportandolo in codice rosso all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli investigatori della Polizia di Stato, giunti immediatamente sul luogo dell’agguato, hanno avviato le indagini per identificare gli aggressori e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Le forze dell’ordine stanno acquisendo i filmati delle telecamere della zona e ascoltando i testimoni presenti al momento dell’agguato.

Le indagini sull'agguato in corso Garibaldi

Tentativo di rapina, regolamento di conti o altro? Gli inquirenti non escludono nessuna pista. La vittima, riferisce Ansa, ha detto di non avere avuto ingenti somme di denaro con sè -, di un regolamento di conti o di altro. A quanto si è appreso, il 42enne lavora per una ditta di import-export cinese del Varesotto già al centro di accertamenti da parte dela Gdf. Da una prima ricostruzione dell'accaduto, quando è uscito di casa l'uomo ferito è stato afferrato per il collo dai due aggressori. Nel tentativo di divincolarsi è finito a terra per poi fuggire verso corso Garibaldi. Uno dei due lo ha rincorso e gli ha sparato alle spalle, colpendolo di striscio alla testa e a una guancia

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO







A2A