Milano, va in scena La Notte Rossa: tra spettacoli libri e arte
Tre giorni densi di seminari, cene, presentazioni di libri, spettacoli e arti
Il 14,15,16 di ottobre, si svolgerà la terza edizione nazionale de “la Notte Rossa”. Come per le precedenti edizioni, saranno giorni, di divertimento e di confronto, dove si parlerà di popoli e diritti e cultura democratica. Tre giorni densi, con un programma vario e composito, di seminari, cene, presentazioni di libri, spettacoli e arti.
A Milano in Alzaia Naviglio Pavese e via Gola, si svolgeranno iniziative nelle quali si confronteranno associazioni, cittadini e amministratori, sul presente ed il futuro del quartiere. Saranno affrontati argomenti dell’abitare, della sicurezza, proposti autori di libri e saggi e mostre di pittura dedicati a questa storica Zona, ora Municipio 6 di Milano, e la “Festa del Cioccolato”, per i palati più golosi e ricercati.
Nell’Area Metropolitana e Provincia di Monza e Brianza, ospiti dei Circoli Cooperativi e dell’Arci, per confrontarsi su temi come mutualità, cultura ed interrogarsi sul tema "accoglienza" e del ruolo che deve svolgere l’Europa.
Quest’anno la Fondazione Elio Quercioli e la UISP propongono nella serata del 14 ottobre “Stay Human, keep running!” una camminata serale non competitiva e di solidarietà, a beneficio di Fondazione Migrantes e Caritas Bologna, che sarà in contemporanea in 9 città italiane, proposta che vanta il patrocinio
della Camera, del Ministero degli Interni, e delle nove città coinvolte.