Milano da vedere

"Ne vale davvero la pena?". Ecco la nuova campagna social

Iniziativa di Milano da Vedere e Retake Milano in collaborazione con Milano Social Media

"Ne vale davvero la pena?" Questo è il messaggio della campagna social promosso da Milano da Vedere e Retake Milano in collaborazione con Milano Social Media. 
 
Un punto di partenza per parlare di un problema che riguarda non solo Milano ma un po' tutte le città. L'Italia è un paese che vive di storia e di turismo e noi per primi dobbiamo imparare a tutelarli e riconoscere che a commettere questi atti si viene puniti per Legge. 
 
Milano da Vedere è un'associazione culturale che si occupa di promozione turistica della città, attraverso visite guidate, corsi ,serate tematiche e i social network.. Retake Milano è un'associazione onlus costituita da cittadini volontari, impegnata alla riqualifica di zone degradate e alla valorizzazione del nostro patrimonio architettonico, grazie al supporto economico di privati. Da tre anni  ha intrapreso un percorso di prevenzione nelle scuole per far conoscere ai ragazzi gli aspetti positivi della street art e i risvolti legali a causa del reato penale d'imbrattamento (art. 639). Non meno importante la comunicazione ai più giovani della pericolosità di alcune azioni vandaliche svolte lungo i binari dei treni, che sfociano in tragici episodi presenti anche nella recente cronaca milanese. 
 
La campagna sarà divulgata attraverso i canali social di Milano da Vedere e Retake Milano e l'immagine utilizzata sarà la prima di una serie, volte a far sì che si provi a cambiare rotta: l'arte si tutela, non si imbratta!
 
Per informazioni: