Milano
Milano, verso un nuovo sciopero dei mezzi il 26 giugno
Lavoratori di Ai Cobas pronti ad incrociare nuovamente le braccia: "Cessare i disagi? Comune e Atm mettano da parte chiusure strumentali"
Milano, verso un nuovo sciopero dei mezzi il 26 giugno
Nuovo sciopero dei mezzi in vista a Milano. Ad incrociare le braccia mercoledì 26 giugno saranno i lavoratori aderenti al sindacato Al Cobas, per uno stop che potrebbe interessare nell'arco di tutta la giornata metro, bus e tram Atm. Si tratta del quarto sciopero dopo quelli del 22 marzo, del 6 maggio e del 31 maggio, tutti con una alta adesione. Le richieste? Maggiori garanzie dal punto di vista economico e tematiche relative alla sicurezza ed alla organizzazione del servizio. Resteranno garantite alcune fasce orarie di servizio, sino alle 8:45 e dalle 15 alle 18.
Ai Cobas "Comune e Atm possono porre fine ai disagi"
Ma Al Cobas lascia aperto uno spiraglio a revocare lo sciopero. Come hanno spiegato a MilanoToday il segretario e il vice segretario milanesi Claudio Signore e Luigi Battipaglia: "Atm e sindaco Sala hanno l'opportunità di far cessare i disagi agli utenti convocandoci e mettendo da parte chiusure strumentali e ideologiche". Il sindacato tuttavia ad oggi denuncia "l'atteggiamento di netta chiusura della dirigenza Atm" e la "totale indifferenza del Comune di Milano, nonostante le continue sollecitazioni ad aprire un tavolo e la nostra disponibilità a sospendere gli scioperi".