Milano
Milano, vetro nelle mense scolastiche: la Procura apre un fascicolo

In seguito alla denuncia di Riccardo Truppo (FdI), la Procura di Milano apre un fascicolo sulle responsabilità del Comune nel caso dei vetri nelle mense
Milano, vetro nelle mense scolastiche: la Procura apre un fascicolo
La Procura ha avviato un'indagine contro noti per accertare le responsabilità del Comune di Milano nella gestione dell'emergenza legata alla presenza di vetro e altri corpi estranei nei pasti serviti ai bambini delle scuole milanesi. Questo sviluppo segue una denuncia presentata da Riccardo Truppo, capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Marino.
La denuncia di Riccardo Truppo
Riccardo Truppo ha depositato un esposto in cui elencava le mancanze del Vicesindaco Scavuzzo, assessore all'istruzione, e del Sindaco Sala, in qualità di prima autorità sanitaria comunale. Truppo ha segnalato numerosi casi di ritrovamento di vetro e altri corpi estranei negli 80.000 pasti che Milano Ristorazione serve quotidianamente ai bambini delle scuole della città. Truppo ha sottolineato che la denuncia è stata una necessità, dato che non sono arrivate risposte attraverso gli strumenti politici utilizzati in consiglio comunale nei due mesi precedenti. "Non gioisco dell'avvio di indagini a carico di questa amministrazione, ma spero che decine di migliaia di famiglie a Milano abbiano risposte alle loro preoccupazioni," ha concluso.