Milano2021, Bernardo: no all'anticipo del voto - Affaritaliani.it

Milano

Milano2021, Bernardo: no all'anticipo del voto

Il candidato sindaco di Milano per il centrodestra si dice contrario ad anticipare il voto, così come auspicato dal suo competitor, Giuseppe Sala

Milano2021: Bernardo, no all'anticipo del voto

Luca Bernardo, candidato sindaco di Milano per il centrodestra, si dice contrario ad anticipare il voto, cosi' come auspicato dal suo competitor, Giuseppe Sala, nell'ottica di evitare di votare nel mezzo di una eventuale ripresa della pandemia.

"Prima ancora che da candidato - afferma Bernardo in una nota - parlo da medico che dal primo giorno combatte il Covid in corsia e per me la tutela della salute e della vita e' sacra. Premesso questo, onestamente non comprendo le preoccupazioni espresse sull'anticipo del voto. Ricordo che Regione Lombardia ha attivato un calendario vaccinale per il raggiungimento della copertura di gregge. Ricordo inoltre che tra i primi vaccinati ci sono stati fragili, anziani e persone con patologie". 

La reazione di Sala - “La preoccupazione per la variante Delta è proprio quella che mi ha trasmesso la Moratti quando mi ha chiamato. Quindi io capisco che ci sia una preoccupazione, dobbiamo ragionare con l’idea che non ne siamo fuori. Anche per quello io come tanti altri stiamo chiedendo di anticipare le elezioni perché andare a un ballottaggio al 25 ottobre ci sembra sbagliato. A quelli che mi dicono che lo faccio perché ho paura del’esito elettorale dico che ho paura del Covid, non dell’esito elettorale”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione del Masterplan di Scalo di Porta Romana e del Villaggio Olimpico 2026 alla Triennale. 








A2A