Milano
Milanofiori Nord: Polis vende palazzo a Fondo Radegonda
Il team Office Capital Markets di JLL ha supportato Polis Fondi SGR nel processo di vendita dell’immobile con destinazione uffici “Milanofiori Nord U4”, situato ad Assago, Milano. L’edificio, di proprietà del fondo chiuso d’investimento quotato Fondo Polis, gestito da Polis Fondi SGR, è stato venduto al Fondo Radegonda, gestito da Savills Investment SGR, per 38,53 milioni di euro.
L’immobile, costruito nel 2008 all’interno del progetto di Milanofiori Nord, sviluppa una superficie commerciale di circa 10.600 metri quadri ed è totalmente affittato a primarie società tra cui ItaliaOnline, Warner Bros e Hitachi Data System.
Paolo Berlanda, Amministratore Delegato di Polis Fondi SGR, ha dichiarato: “Questa transazione è in linea con la strategia di gestione/dismissione del fondo ed è un esempio di come gli uffici di elevata qualità come quelli nel portafoglio del Fondo Polis possano attrarre l’interesse di investitori nazionali ed esteri.”
Commenta Daniele Martignetti, Head of Office Capital Markets di JLL Italia: "Questa transazione conferma il momento positivo del real estate italiano. In modo particolare questa vendita rappresenta un ulteriore segnale del ritorno degli investitori core, tendenza già evidenziata ad inizio anno, che vanno a completare lo spettro degli investitori oggi attivi nel nostro mercato. L’Italia si conferma mercato target in Europa quando riesce ad offrire ai player istituzionali stranieri location consolidate, immobili di qualità e tenancy di elevato standing. L'ulteriore peculiarità di questa transazione è che grazie alla collaborazione con Polis Fondi SGR, JLL sia riuscita, ancora una volta, a gestire una trattativa riservata e completamente off-market".