A- A+
Milano
Milano, militante del M5S: via crocifisso da seggio

Nel giorno delle elezioni comunali a Milano una militante del Movimento 5 Stelle ha chiesto di rimuovere il crocifisso dal seggio di via San Gregorio dove erano in corso le votazioni. L'episodio - secondo quanto riporta l'Ansa - è avvenuto nella mattinata di domenica. La donna ha espresso il suo voto e poi si è lamentata per la presenza del simbolo religioso che, a suo dire, privava il luogo dell'adeguata laicità. Il presidente di seggio ha ascoltato le rimostranze e infine ha deciso (in base al potere di cui disponeva) di lasciare il crocifisso al suo posto. La militante ha continuato a insistere per alcune ore e alle 17 è anche intervenuta una pattuglia della polizia per rasserenare definitivamente gli animi. 

Tags:
militante m5scrocifissoseggio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.