A- A+
Milano
Missione Lombardia, il sistema abitativo cambia passo
Paolo Franco

"Missione Lombardia", il sistema abitativo cambia passo

"Il sistema abitativo cambia passo". Se ne parlerà il prossimo lunedì, 11 dicembre, dalle ore 09:30 alle 13:00 presso il  Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli (Via Fabio Filzi 22, Milano). I lavori saranno aperti da Paolo Franco, Assessore alla Casa e Housing sociale di Regione Lombardia. Seguiranno i saluti istituzionali di Federico Romani, Presidente del Consiglio regionale, Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e Ignazio La Russa, Presidente del Senato della Repubblica. Alle 10:30 interverrà  il professor Paolo Merla, della Fondazione Dall’Ovo che si occuperà del "Cambio di passo" nella gestione dei servizi abitativi (Guarda e scarica il programma completo della giornata).

 

Missione Lombardia
 

"Missione Lombardia" è stata voluta dall'assessore alla Casa e Housing sociale Paolo Franco che anche recentemente ha spiegato come ci si stia muovendo a 360° nell'affrontare le tematiche relative all'abitare, cercando di coinvolgere tutti i soggetti interessati. Cinque gli assi principali del 'Piano regionale': sostenibilità, welfare abitativo, cura del patrimonio, rigenerazione urbana e housing sociale. I benefici di questo programma di interventi sono su larga scala e - come ha ricordato lo stesso Franco - "sono sia per gli utenti (bollette ridotte, assegnazioni più rapide, ristrutturazioni importanti) sia per le istituzioni (risparmi sull'Imu, risparmio sulla spesa pubblica necessaria ad affrontare i problemi di disagio e sicurezza)". in questo senso Missione Lombardia "può essere un modello per tutti". 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
 

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.