A- A+
Milano
MM, prolungamento a Settimo Milanese. Pd: "Regione faccia la sua parte"

"Il prolungamento della metropolitana fino a Settimo Milanese è un'opera importante per aumentare i servizi ai cittadini e per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e quindi contrastare la congestione del traffico e l’inquinamento dell’aria - dichiara il vice Presidente del Consiglio Regionale, Carlo Borghetti - Bene ha fatto il Governo Renzi a stanziare 8 milioni di euro nel 2016 per il finanziamento dell'opera che è compresa negli interventi del Patto per Milano. Ora su un progetto così importante Regione Lombardia deve fare la sua parte".

Il prolungamento della metropolitana è citato infatti nel testo del Programma Regionale di Sviluppo passato in commissione, senza però nessun appostamento di risorse."Non basta inserire nel Programma Regionale di Sviluppo una frase generica sull'opera - continua Borghetti - serve investire risorse vere di cui oggi non c'è traccia nel bilancio regionale. A fine mese il Consiglio regionale voterà l'assestamento di bilancio. Chiedo al Presidente Fontana ed ai Consiglieri regionali del territorio di passare dalle parole ai fatti e di mettere a bilancio uno stanziamento economico per aiutare MM e i Comuni coinvolti nella predisposizione di tutti gli studi necessari - conclude il vicepresidente Borghetti - E' infatti importante tener conto delle esigenze dei quartieri di Baggio, Valsesia e Olmi e di tutti i Comuni della cintura ovest di Milano."

Tags:
mmsettimo milanese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.