MM-SPA
Bambini: al via le iscrizioni per i campus estivi alla Centrale dell'Acqua
Laboratori, giochi scientifici, attività creative e visite per bambini dai 6 agli 11 anni, con turni a giugno, luglio e settembre
Bambini: al via le iscrizioni per i campus estivi alla Centrale dell'Acqua
Per l’estate 2023 tornano i campus alla Centrale dell’acqua di Milano così da offrire alle famiglie la possibilità di far trascorrere ai propri bambini momenti di divertimento all’insegna della cultura scientifica. Con la collaborazione di Verdeacqua, che vanta un’esperienza ventennale nel settore educational naturalistico e nell’organizzazione di campus, verranno proposti laboratori didattici, giochi scientifici, attività creative e visite in un luogo del tutto speciale: la Centrale dell’Acqua di piazza Diocleziano 5 a Milano, il museo d’impresa di MM Spa dedicato all’acqua pubblica.
Centrale dell'Acqua: tra le attività anche esperimenti di fisica e chimica e osservazioni con microscopi
Un’occasione per offrire ai bambini e alle bambine dai 6 agli 11 anni un modo divertente e originale per trascorrere le vacanze scolastiche. Tra le molteplici attività proposte ai partecipanti anche osservazioni con microscopi ed esperimenti di chimica e fisica. Le iscrizioni sono attualmente aperte.
I campus estivi giugno, luglio e settembre: tutte le informazioni
Sono previsti un totale di 8 turni settimanali a partire dal 12 giugno (dal lunedì al venerdì) nei mesi di giugno e luglio. Con un turno, l’ultimo, previsto dal 4 al 8 settembre. Gli orari delle attività quotidiane previste sono dalle ore 8:30 alle ore 17:30. I bambini saranno affiancati da operatori di comprovata professionalità in ambito scientifico e socioeducativo/didattico.
La quota di partecipazione per una settimana di campus è di 170 euro a bambino; 160 euro per le famiglie che iscrivono più bambini. E’ prevista la possibilità di fruire del servizio pranzo e merenda, da pagare a parte, fornito da catering di qualità.
Tutte le info e le modalità di iscrizione A QUESTO LINK
Per chiarimenti è comunque possibile telefonare al numero 02.804487 o scrivere a eventi@verdeacqua.org.