MM, arriva il format “Vox in the city”
"Vox in the city”, conversazioni a due nella modalità cocktail party speech
MM ha varato un format esclusivo che ha per nome: “Vox in the city”. Si tratta di conversazioni a due, nella modalità cocktail party speech, della durata di circa 30 minuti.
Il modello permette, in orario preserale, di avvicinare persone differenti, per preparazione e censo, a temi importanti legati alla nostra gestione di beni comuni (acqua - casa - mobilità). Il filone che MM intende promuovere è quello delle “voci protagoniste nella trasformazione urbana”, tra consapevolezza del ruolo pubblico e confronto sociale. L’attitudine al dialogo e all’informazione alla cittadinanza, tipica di un’azienda come la nostra, viene così valorizzata e incalzata da interventi importanti di nomi noti del panorama culturale nazionale.
Gli 8 incontri si terranno tra giugno e ottobre presso lo Swiss Corner di piazza Cavour, via Palestro 2 Milano,dalle ore 17.45 alle ore 18.30. Sono ad ingresso libero senza prenotazione e saranno seguiti da un aperitivo.
Il tema del primo incontro giovedì 8 giugno sarà: “Social media tra reputazione e servizio: come tradire la fiducia del cittadino e vivere felici” e sarà tenuto da Alberto Stracuzzi, Customer Intelligence Director – Blogmeter.
Alberto Stracuzzi, classe 1970. Ho iniziato questo affascinante e talvolta frustrante lavoro nel lontano 1995 e da allora ho intersecato quasi tutti i “mondi” della ricerca di mercato: prodotti, immagine di marca, text analysis e chi più ne ha più ne metta. Dico “quasi” perché la parte migliore di questo mestiere è che non si smette mai di studiare e di imparare. Anche come “parti in commedia” ne ho recitate parecchie: intervistatore nei colloqui in profondità, moderatore di focus group, data cruncher e pian piano responsabile di intere survey. Infine, direttore di ricerca.