MM-SPA
MM Spa al Milano Film Festival con tre "gialli" in salsa meneghina
MM Spa, presente per la terza volta al Milano Film Festival, quest’anno festeggia i 60 anni come azienda e ha deciso di dedicare agli spettatori una sezione speciale della programmazione dal titolo “Linea Gialla”.
Sotto il filo del giallo e del cinema noir in salsa meneghina, tre lungometraggi (A casa nostra di Francesca Comencini - 2006, Milano Nera di Gian Rocco e Pino Serpi - 1963, Vermisàt di Mario Brenta - 1974) e una manciata di corti per altrettanti periodi storici che testimoniano come Milano si è trasformata nel corso degli anni.
Una metamorfosi a cui MM ha contribuito in maniera determinante: chi ha una certa età ricorda i grandi cantieri degli anni cinquanta- sessanta che hanno portato alla realizzazione della prima linea del metrò. Da quel tempo la società ha fatto molta strada, si occupa della gestione del Servizio Idrico Integrato della città e, da pochi mesi, ha in carico anche la gestione delle case popolari di proprietà del Comune. A fronte delle molte opportunità che ci sono state offerte, augurandoci di essere sempre all’altezza dei compiti ricevuti, abbiamo ritenuto di fare omaggio a chi ogni giorno valuta il nostro impegno, di un momento al tempo stesso di svago e conoscenza attraverso il cinema che speriamo sia gradito.