MM-SPA

MM spa, concorso di idee: ecco la Casa dell'acqua del futuro. FOTO

Proclamato il vincitore del concorso di idee di MM spa per le nuove Case dell'acqua: si tratta dell'architeto Alessandro Riccardo Rocco

MM spa, concorso di idee: ecco la Casa dell'acqua del futuro

Ecco la Casa dell'acqua del futuro: è stato proclamato a Milano il vincitore del concorso di idee indetto da MM spa per progettare le nuove strutture che erogano acqua. Alla presenza dell’assessore Marco Granelli, di Davide Corritore e Stefano Cetti, rispettivamente presidente e direttore generale di MM SpA, la vittoria del concorso è stata assegnata all'architetto Alessandro Riccardo Rocco.

Al concorso anno partecipato 12 tra professionisti, studenti e designer. Le Case dell’Acqua a Milano sono ora 22, hanno un grande successo e in 5 anni hanno erogato gratuitamente oltre 10,5 milioni di litri d’acqua, consentito un risparmio di 328 tonnellate di anidride carbonica e 268 di plastica (pet), un controvalore per i milanesi, considerando 30 centesimi il prezzo medio di una bottiglia da 1,5 litri,  di circa 2,1 milioni di euro. Nel solo 2017 sono stati erogati 4.4440.000 litri di acqua, oltre la metà gasata.

00MM spa, Casa dell'acqua: i progetti partecipanti al concorso di ideeGuarda la gallery