MM, quarto appuntamento del format “Vox in the city”
Il tema del quarto incontro sarà: “Essere spirituale in una metropoli. Il dilemma tra cultura e dimensione religiosa”
Swiss Corner, Piazza Cavour angolo via Palestro 2, dalle ore 17.45 alle ore 18.30. L’ingresso è libero senza prenotazione, seguirà un aperitivo. Il tema del quarto incontro, giovedì 7 settembre sarà: “Essere spirituale in una metropoli. Il dilemma tra cultura e dimensione religiosa”, e sarà tenuto da Monsignor Luca Bressan, Vicario Episcopale per la Cultura della Diocesi di Milano.
Monsignor Luca Bressan, pastoralista, Vicario Episcopale della Diocesi di Milano e membro della redazione della Rivista del Clero.Ha conseguito nel 1991 la Licenza in Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, nel 1994 il Diploma di Terzo Ciclo in Antropologia Religiosa a Paris IV – Sorbonne e nel 2003 il Dottorato in Teologia presso l’Institut Catholique de Paris. Dal 1991 insegna Teologia Pastorale presso il Seminario Arcivescovile di Milano, dal 2003 è professore ordinario di Teologia pastorale alla la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Dal 2007 è Rettore del Diaconato Permanente della Diocesi di Milano.
MM SpA ha varato un format esclusivo che ha per nome: “Vox in the city”
Si tratta di conversazioni a due, nella modalità cocktail party speech, della durata di circa 30 minuti circa. Il modello permette, in orario preserale, di avvicinare persone differenti, per preparazione e censo, a temi importanti legati alla nostra gestione di beni comuni (acqua - casa - mobilità). Il filone che MM intende promuovere è quello delle “voci protagoniste nella trasformazione urbana”, tra consapevolezza del ruolo pubblico e confronto sociale. L’attitudine al dialogo e all’informazione alla cittadinanza, tipica di un’azienda come la nostra, viene così valorizzata e incalzata da interventi importanti di nomi noti del panorama culturale nazionale.