A- A+
Milano
Montagna: travolto da valanga in Svizzera, morto scialpinista italiano
Soccorso Alpino

Montagna: travolto da valanga in Svizzera, morto scialpinista italiano

Nuova tragedia in montagna. Un altro scialpinista italiano è morto ieri in Svizzera dopo essere stato travolto da una valanga sul Piz Palü. La vittima faceva parte di un gruppo di quattro persone dall'Italia. Partiti dalla Diavolezza, erano saliti sulla montagna dove è avvenuta la tragedia. Una volta in vetta - secondo quanto riporta Rsi - i quattro si sarebbero separati. Due sono scesi percorrendo la via affrontata in salita, mentre l’altra coppia ha optato per il versante nord. Verso le 12 proprio dal pendio settentrionale si è staccata una valanga che ha travolto l’alpinista. La massa di neve lo ha trascinato a valle per diverse centinaia di metri, mentre il suo compagno è rimasto illeso.

Altri due alpinisti lecchesi sono morti a causa di una valanga 

I soccorritori hanno recuperato il 38enne privo di vita. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino Svizzero, la REGA, l’elicottero della Heli-Bernina AG e la polizia cantonale dei Grigioni. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando la Procura pubblica e la polizia alpina grigionese Sempre ieri altri due alpinisti lecchesi sono morti a causa di una valanga che si è staccata sulle montagne svizzere.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.