Milano
Montecarlo Night a Palazzo Visconti, a Milano













































Un parterre di circa 300 invitati ha partecipato alla serata di presentazione del Principato di Monaco a Milano
In una cornice di grande spessore, per la bellezza della location, per la qualità degli ospiti convenuti, per l’ atmosfera glamour che vi si respirava, si è svolto lo scorso 24 Novembre a Palazzo Visconti l' evento Monte-Carlo Night. Un parterre di circa 300 invitati ha partecipato a questa serata di presentazione del Principato di Monaco a Milano, organizzata dalla Direzione del Turismo e dei Congressi di Monaco in Italia, con la preziosa collaborazione di Paola Mazzuccato.
A fare gli onori di casa, il Direttore dell ' Ufficio del Turismo del Principato di Monaco a Milano, la dottoressa Gloria Svezia. Era presente il Console onorario di Monaco nella città meneghina, Jacopo de Mojana, che ha accolto le altre autorità presenti: il nuovo console americano a Milano, Signora Elisabeth Martinez e l ambasciatore Philip Reeker. Parola d ordine della serata " l'eccellenza" in tutte le sue sfaccettature: l eccellenza del servizio e dell accoglienza che fanno da sempre dell hotel Metropole Monte-Carlo, special guest della serata, una tappa immancabile per un soggiorno nel Principato. Come ha sottolineato il suo marketing Director Claudia Ellmer, il Métropole si appresta ad ospitare i tanti milanesi, e non solo, che verrano a Monaco a respirare l atmosfera magica delle prossime festività di Natale e Capodanno, con la sua nuova Spa Givenchy, con il suo Bar au Chocolat e con una speciale decorazione incentrata sul tema delle fate. Agevolati infatti dalla vicinanza geografica, ma anche da un tradizionale legame con il Principato, gli amici italiani rappresentano una fetta importantissima del tessuto economico monegasco.
Per questo, realtà del calibro di FCC, Financial Conference Club, Indosuez Wealth Management Italia, Segesta Yachting , si sono voluti legare a questo esclusivo evento: un occasione imperdibile di networking. Ai molti ospiti convenuti, splendidi doni omaggiati dal Principato e da altri marchi di prestigio : l atelier Giuliana Cella, la gioielleria Chantecler, la boutique Avenue 67 e l azieda cosmetica Miamo, che hanno reso felici le molte signore presenti. DVS Carpet ha donato un magnifico tappeto iraniano e Time Action un orologio Reymond Weil, di cui è partner ufficiale. Tra gli ospiti della serata, spiccano nomi del calibro del Presidente Mondadori Ernesto Mauri con la splendida consorte, Michele Vietti, Presidente Finlombarda, Franco e Sonia Tatò, Franco e Vitty Zoppas con gli amici Riccardo e Giusy Braglia, Francesco e Ilaria D' Urso. Non potevano mancare Gianna Ratti e Cinzia Balma, Maria Luisa Trussardi, Arturo Artom, il grande fotografo Bob Krieger con Silvana Giacobini di squisita eleganza. Tra i tanti nomi dell imprenditoria e della finanza, Giuseppe Lago, il dottor Luca Caramaschi e Ariberto Fassati di Balzola, i signori Simonelli, Paolucci e Poli, Tony Rossi e Cecilia Colussi, Vanna Meroni e Fernanda Giulini, e ancora gli avvocati Andrea e Antonella Di Porto. Anche il mondo dello sport era ben rappresentato, con gli ex calciatori, ora allenatori, Christian Alejandro LaGrotteria ed Emiliano Bonazzoli , nonché il presidente del Palermo Andrea Zamparini. Eleganti e raffinate le signore Marinella Di Capua, Daniela Javarone, Sabrina Percassi e Giaele Bosio. Graditissimo il buffet, curato da Class Banqueting e allietato dalla musica di Stefania Cuneo. Un parterre di assoluto prestigio per celebrare una destinazione "d' Eccellenza" come il Principato di Monaco!