Milano
MonteNapoleone District, una delle zone più hot del Fuorisalone 2017
MONTENAPOLEONE DESIGN EXPERIENCE 2017. I suoi centocinquanta Global Luxury Brand insieme per un FuoriSalone di eccellenza
L’Associazione MonteNapoleone cambia nome e diventa MonteNapoleone District
Altro lusso nelle vie del Quadrilatero. Dal 4 al 9 aprile, in occasione della Milano Design Week 2017 le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta diventano sede della “MonteNapoleone Design Experience 2017”. Le grandi strade dove di solito la moda è protagonista vengono così riconosciute non solo come tempio dello shopping e del lifestyle, ma anche come luoghi in cui creatività e innovazione si fondono per dar vita a una delle altre eccellenze del Made in Italy, il design.
MonteNapoleone District, tappa obbligata del Fuorisalone 2017
Per il Quadrilatero della moda questo è il primo evento con il nuovo nome MonteNapoleone District, che sostituisce la denominazione scelta alla fondazione, Associazione MonteNapoleone, per rendere più comprensibile e internazionale la sua vocazione proiettandolo con più evidenza tra le grandi High Street delle metropoli mondiali. Un nome che, a partire da quello di una delle vie più conosciute al mondo, vuole consolidare il primato di Milano. Il MonteNapoleone District sarà quindi una tappa obbligata del FuoriSalone 2017 dove il pubblico della Milano Design Week 2017 potrà scoprire alcuni dei più prestigiosi Global Luxury Brand al mondo che fanno del distretto un luogo unico per struttura e tipologia di realtà coinvolte.
Eventi Fuorisalone 2017: nel MonteNapoleone Distric una installazione promossa da Audi
Lungo via Montenapoleone, grazie al contributo di Audi, verrà realizzata una installazione ad alto contenuto di design a cura di un’artista ancora top secret. Nel calendario della “MonteNapoleone Design Experience 2017” saranno inoltre inserite le attività previste dalle singole boutique. Infatti, anche in occasione del Fuorisalone 2017, l’Associazione coordina tutti i Soci e incoraggia la formazione di un autentico spirito di collaborazione fra gli operatori commerciali e turistici e le istituzioni cittadine, regionali e nazionali.
MonteNapoleone District, obiettivo: valorizzare le eccellenze
L'obiettivo è proseguire nella strada intrapresa dal 2010 con la presidenza di Guglielmo Miani della valorizzazione delle eccellenze che hanno accresciuto e consolidato l'immagine di Montenapoleone quale shopping center di lusso a cielo aperto unico al mondo. In meno di sette anni, l'Associazione è passata da 18 ad oltre 150 Associati tra marchi di moda, accessori di lusso e proprietari immobiliari situati nel Quadrilatero della Moda di Milano, oltre agli 11 hotel 5 stelle lusso. E gli eventi come la Design Week rientrano tra gli scopi principali dell’Associazione, come ha dichiarato Miani stesso: “La Vendemmia, MonteNapoleone Yacht Club, la Christmas Shopping Experience vengono da noi pianificati e organizzati nell’interesse degli associati e di quanti amano esperienze uniche ed esclusive. Ma uno dei nostri obiettivi è anche quello di raccontare l'Italia e Milano, il nostro modo di interpretare il lusso". Motivo per cui a novembre l’Associazione MonteNapoleone è diventata Socio Onorario di Fondazione Altagamma in quanto rappresenta uno di quei 'Territori' noti a livello globale e divenuti dei veri e propri Brand.