Monza, approdo ANCI per gli ex-Scanagatti? Sala "vota" l'azzurro De Chirico
Cosa ci fa la penna con su scritto "Vota De Chirico" tra le mani del sindaco Sala? E a Monza che fine faranno i tanti funzionari legati a Roberto Scanagatti?
Due curiosità di Fabio Massa
MONZA ADDIO - Chissà che fine faranno i tanti funzionari e collaboratori del Comune di Monza legati alla permanenza al vertice dell'ormai ex sindaco Roberto Scanagatti? Secondo voci e vocine, per alcuni potrebbe arrivare il paracadute ANCI Lombardia, dove Scanagatti era presidente. In particolare - si vocifera - per il portavoce Marcello Volpato, già "comunicatore" dell'ex verde Carlo Monguzzi, oggi consigliere comunale a Milano.
SALA AMA DE CHIRICO - Sta facendo sorridere la foto diffusa dal consigliere comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico. Il giovane azzurro, dell'area politica dell'assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera, come tanti altri in campagna elettorale aveva regalato urbi et orbi una penna con sopra la scritta "Vota De Chirico". La stessa che - è destino - Beppe Sala impugnava durante una commissione sugli scali ferroviari. Urge intervento riparatorio con biro completamente rossa (e stemmino del Che, o quantomeno di Mirko Mazzali).