Milano

Moonswatch, code nei negozi lombardi: ecco quanto costa e perché è speciale

E' la prima volta che Omega e Swatch collaborano dando vita a una rivisitazione 'pop' dell'iconico Speedmaster Moonwatch

MoonSwatch Omega: code infinite nei negozi lombardi (e non solo)

E' arrivato il tanto attrso MoonSwatch, un orologio nato dalla collaborazione di Swatch e Omega. Si tratta dell’interpretazione Swatch di un orogologio iconico di Omega: il Moonwatch. E' la prima volta che i due brand (appartenenti al gruppo Swatch) collaborano fra loro dando vita un’interpretazione 'pop' dello Speedmaster Moonwatch, in questa versione realizzato in bioceramica, disponibile nei negozi fisici in undici versioni diverse e ispirate ad altrettante missioni spaziali verso corpi celesti: Mission to Uranus (sui toni dell’azzurro); Mission to Pluto (sui toni del grigio); Mission to Mars (sui toni del rosso); Mission to Venus (sui toni del rosa); Mission on Earth (sui toni del verde chiaro); Mission to Saturn (sui toni del marrone); Mission to Jupiter (sui toni del beige); Mission to Neptune (sui toni del blu); Mission to Mercury (sui toni del grigio scuro); Mission to Moon (sui toni del nero); Mission to Sun (sui toni del giallo). Il MoonSwatch viene venduto a 250 euro.

MoonSwatch: dopo le code nei negozi il titolo vola in Borsa

SWATCH vola in borsa dopo il lancio di MoonSwatch, l'orologio nato in collaborazione con Omega che si ispira a quello portato dagli astronauti sulla Luna. Sul mercato di Zurigo il titolo del colosso orologiero guadagnava in mattinata circa il 4%, a fronte di un mercato generalmente orientato a un rialzo frazionale. Il Moonwatch è stato messo in vendita sabato, generando un fortissimo interesse: davanti ai negozi in Lombardia e in tutta Italia, si sono formate lunghe code di acquirenti. L'orologio in questione è venduto a 250 franchi, mentre quello "originale" - l'Omega Speedmaster Moonwatch - costa circa 5000 franchi. Gli esperti del ramo parlando di una delle collaborazioni più interessanti degli ultimi anni nel settore. SWATCH è chiamata a reinventarsi, perché ha sofferto pesantemente negli ultimi anni a causa della concorrenza degli smartwatch. 

Il gruppo SWATCH è l'azienda produttrice di orologi più importante del pianeta in termini di articoli finiti immessi sul mercato. Gestisce 17 marchi (tre esempi: Omega, Tissot, Longines) e dà lavoro a oltre 31'000 persone nel mondo. La società è stata fondata da Nicolas Hayek (1928-2010), imprenditore di origini libanesi, nato e cresciuto a Beirut e trasferitosi nel 1949 con la sua famiglia in Svizzera. Suo figlio Nick Hayek è attualmente Ceo del gruppo.

 

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