A- A+
Milano
Morelli: "Il governo vuole investire sulla metropolitana M6 di Milano"
Alessandro Morelli

Morelli: "Il governo vuole investire sulla metropolitana M6 di Milano"

"Il governo intende investire sul piano economico finanziario di progettazione della nuova metropolitana M6 di Milano, l'auspicio dell'esecutivo è che possa terminare la Metropolitana a Opera, in concomitanza della nuova ferrovia che porta per Genova". Così il sottosegretario di Stato con delega al Cipess Alessandro Morelli . "Si tratta di "una grande operazione. Vedremo se il Comune di Milano - ha aggiunto - che non sembra della stessa idea, sarà meno provinciale di quanto è stato fino ad oggi".

Morelli: "Malpensa, area in grande crescita"

 Quanto invece all'aeroporto di Malpensa, il sottosegretario ha sottolineato che l'area "è in grande crescita, una crescita legata soprattutto alle merci. Chiaramente la vendita di Ita a Lufthansa è potenzialmente un'opportunità soprattutto per le merci che arrivano in Sud Europa". Una quota parte del Masterplan "è in corso di rivalutazione, per quanto riguarda il resto si potrà andare avanti con i lavori - ha spiegato - ritengo che le infrastrutture siano una necessità per il Paese e per migliorare la qualità di vita delle persone". Secondo Morelli "il buonsenso e il rispetto per l'ambiente, deve essere contemperato da un'oggettiva di realizzare infrastrutture".

Olimpiadi, Morelli: "Siamo in corsa"

Per quanto riguarda le Olimpiadi, invece, "siamo in corsa - ha proseguito - ci sono due grandi luoghi, Cortina e la nostra Valtellina. Manca Milano, sulla quale ci sono state alcune problematiche sul Pala Santa Giulia e sull'area che verrà dedicata agli sportivi in Porta Romana". L'auspicio di Morelli "è che il Comune di Milano, che ha fatto una scelta legittima di affidarsi ai privati, possa recuperare i finanziamenti che arrivano a circa 85 milioni di euro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
m6malpensametropolitanamilanomorelli

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.