A- A+
Milano
Morti sul lavoro, Sinistra Italiana: "Punire aziende che non rispettano norme"
Tino Magni

Morti sul lavoro, Sinistra Italiana: "Punire aziende che non rispettano norme"

Tino Magni è candidato al Senato per Sinistra Italiana ed Europa Verde alle elezioni politiche del 25 settembre al collegio Lombardia 2 che comprende le province di Milano, Pavia e Lodi. In lista con lui ci saranno Ilaria Cucchi, Elena Comelli e Giancarlo Aprea. 

Tino Magni ha vissuto in prima persona gli anni più importanti per la conquista dei diritti

Dirigente sindacale e politico di lungo corso, Tino Magni ha vissuto in prima persona gli anni più importanti per la conquista dei diritti ed è rimasto colpito da quanto successo questa mattina all’alba a Buccinasco, nel milanese, dove un operaio è morto durante il suo turno in una ditta di logistica quando, intorno alle 5, è stato schiacciato da alcuni bancali.

Tino Magni: "Ormai i lavoratori delle aziende italiane vivono una condizione di sicurezza sempre più precaria"

"Bisogna sanzionare le imprese che non rispettano le norme e investire sulla formazione dei lavoratori sui temi che riguardano la sicurezza. Bisogna farlo presto. Ormai i lavoratori delle aziende italiane vivono una condizione di sicurezza sempre più precaria perché spesso le imprese sottovalutano il problema. Si investe tutto sul profitto passando sopra ogni misura che consideri la sicurezza dei lavoratori. L'incidente a Buccinasco e quelli degli altri giorni precedenti, sono l'amara conseguenza del desolante panorama che il mondo del lavoro ci offre oggi".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    aziendemorti sul lavoronormerispettosinistra italiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.