A- A+
Milano
Morto a 12 anni dopo intervento a intestino, inchiesta per omicidio colposo

Morto a 12 anni dopo intervento a intestino, inchiesta per omicidio colposo

La procura della Repubblica di Lodi ha aperto un’inchiesta contro ignoti ipotizzando il reato di omicidio colposo per la morte di un dodicenne, avvenuta all’ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano), dopo un intervento chirurgico d’urgenza all’intestino. La procura ha anche disposto l’autopsia sul corpo del ragazzino, che sarà eseguita entro la settimana o al più tardi lunedì mattina. Il 12enne era arrivato in ospedale lamentando forte mal di pancia, rivelatasi - a quanto pare - un’occlusione intestinale e morendo lunedì pomeriggio. La Regione Lombardia ha istituito una commissione di verifica.

“Insieme alla Direzione Generale Welfare - ha fatto sapere l’assessore regionale Gallera - abbiamo incaricato l’Ats Città Metropolitana di Milano di istituire una commissione di verifica, con il compito di analizzare nel dettaglio tutte le procedure cliniche eseguite nei confronti del ragazzo dal suo arrivo in ospedale fino al drammatico decesso”. “Prendo atto positivamente - prosegue l’assessore Gallera - della tempestività con la quale la Direzione strategica dell’Asst di Melegnano e della Martesana ha avviato un percorso di audit interno, i cui primi esiti sembrano evidenziare un drammatico susseguirsi di inattese e gravi complicanze seppur in un contesto di massima attenzione da parte del personale dell’ospedale di Vizzolo Predabissi”. 

Commenti
    Tags:
    morto 12 anni in ospedalevizzolo predabissimorte dodicenne vizzolo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.