Milano
Morto lo scrittore Andrea Pinketts, aveva 57 anni

Lo scrittore e giornalista Andrea G. Pinketts è morto al Niguarda di Milano
Morto lo scrittore Andrea Pinketts, aveva 57 anni
Lo scrittore e giornalista Andrea G. Pinketts, pseudonimo di Andrea Giovanni Pinchetti, è morto giovedì all'hospice dell'ospedale Niguarda di Milano.
Aveva 57 anni: era nato il 12 agosto del 1961 nel capoluogo lombardo. Da quanto si è appreso, era malato da tempo per un tumore e le sue condizioni si erano aggravate da circa una settimana.
Giuseppe Sala ha ricordato così lo scrittore su Twitter: "Andrea Pinketts ci ha lasciato. Con la sua penna ha raccontato Milano in modo unico, come solo un vero milanese avrebbe potuto fare. Il mio sincero cordoglio va a tutti i suoi cari"
"Ci siamo visti non troppo tempo fa e mi avevi invitato ad una delle tue immancabili serate a Le Trottoir. Giornalista coraggioso, noir nello stile e nel cuore. Duro tra i duri, milanese tra i milanesi. E' giusto che la tua citta' ti ricordi con l'Ambrogino d'Oro. Ci mancherai Andrea Pinketts". E' questo il ricordo di Pinketts che il deputato di Fratelli d'Italia, Carlo Fidanza, affida alla sua pagina facebook. "Mi auguro che il sindaco Sala, che ha speso parole belle per ricordarlo, voglia conferire a questo grande milanese una medaglia d'oro alla memoria o magari proporlo per il Famedio. Sarebbe per Milano un modo per restituirgli almeno un po' del grande amore con cui lui l'ha raccontata".