Milano

Morto sul lavoro: esplosione e incendio in un'azienda della Brianza

Redazione

Due operai di 49 e 22 anni sono rimasti feriti in modo molto grave in seguito a un infortunio sul lavoro avvenuto a Luino (Varese)

Morto sul lavoro: esplosione e incendio in un'azienda della Brianza

Un uomo e' morto a causa di un incendio con esplosione all'interno del capannone della Mega Wilcknes, azienda che produce vernici a Brugherio (Monza).  Dal capannone industriale di Brugherio dove stamani poco prima delle 10 è avvenuta l'esplosione, si è alzata una colonna di fumo visibile a distanza. La richiesta di soccorso al 112 è partita dai colleghi della vittima e dai residenti nella zona che hanno sentito il boato. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza, i tecnici di Ats, la Polizia Locale e i carabinieri. La strada è stata chiusa al traffico. Le indagini per ricostruire l'accaduto sono iniziate con le testimonianze degli altri operai che erano presenti al momento dell'incidente. Successivamente il titolare dello stabilimento e tutti i lavoratori presenti, sono stati ascoltati per ricostruire gli attimi precedenti l'episodio. È ancora presto per parlare di presunte responsabilità ma sulla vicenda è già stato aperto un fascicolo in Procura a Monza. 

Operai precipitano da un ponteggio per sei metri, sono gravi 

Due operai di 49 e 22 anni sono rimasti feriti in modo molto grave in seguito a un infortunio sul lavoro avvenuto intorno alle 15 in via Lugano a Luino (Varese). I due sono caduti da un'altezza di circa sei metri precipitando da un ponteggio. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco, mezzi del 118 e funzionari di Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro. Saranno questi ultimi a ricostruire l'accaduto. Il 49enne, con trauma cranico e trauma toracico, è stato trasportato in codice rosso dall'elisoccorso all'ospedale di Monza. Il 22enne, con trauma toracico e una frattura ad un braccio, è stato trasportato sempre in elicottero e in codice rosso all'ospedale di Novara.







A2A
ZX