A- A+
Milano
Moschea a Milano, Maroni: "Decidano sindaco e cittadini"


"Sul tema della moschea ho una posizione molto laica: decidono il sindaco e i cittadini". Lo ha detto Roberto Maroni rispondendo alle domande dei cronisti a margine della visita a una mostra d'arte inaugurata a Palazzo Lombardia. Il Governatore sembra così voler mettere la parola fine alla lunga polemica sulla moschea a Milano, anche per ricucire lo strappo che si era verificato nei giorni scorsi tra il leader del Carroccio, Matteo Salvini e il candidato del centrodestra alla carica di sindaco a Milano, Stefano Parisi.

"La nostra legge sui luoghi di culto - ha spiegato - lascia la responsabilità di queste scelte ai sindaci, ma prevede anche la possibilità di sottoporre questa decisione a un referendum popolare. Quindi a Milano deciderà il sindaco, che però dovrà fare i conti con la cittadinanza che a sua volta potrà esprimersi al riguardo attraverso un voto referendario”.

Tags:
moscheamilanodecisionesindacocittadini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.