Motel in Lombardia? Stanno fallendo tutti. Dopo il Guglielmotel, ko il Park
A Milano fallisce un motel dopo l'altro. Dopo il Guglielmotel tocca al Park
di Fabio Massa
Sul perché della crisi si potrebbero tirare in ballo sociologi e sessuologi. Addio caro motel: ne falliscono uno dopo l'altro. Forse è il sesso virtuale. Forse la prostituzione adesso si esercita in casa. Forse le coppiette senza casa non possono più permettersi il lusso di un paio d'ore in motel. Tutte ipotesi.
MOTEL MILANO, FALLISCE IL GUGLIELMOTEL: KO ANCHE IL PARK
Il fatto è che dopo il Guglielmotel (nome mitico nella bergamasca e non solo), fallisce un'altra "struttura ricettiva" a Cassano d'Adda, nel Milanese. Ovvero quel "Park Hotel-Motel" da 4 stelle, 104 camere, sale riunioni, ristorante e tutto il resto. Insomma, un luogo di lusso. A dirlo è il tribunale di Bergamo, che ha fissato la base d'asta in poco più di otto milioni di euro. Esattamente tanto quanto - come riportava qualche tempo fa MF-Milano Finanza in un articolo a firma Franco Polacco - era stato chiesto per il Guglielmotel di Capriate, vicino al casello dell'autostrada A4.
"Ad avviare la ricerca di un compratore per il Guglielmotel è stato Giorgio Berta, liquidatore della società proprietaria dell’albergo (4 stelle). Essendo tutt’ora in attività il Guglielmotel, chi si aggiudicherà il cespite prenderà in gestione anche l’attività operativa e il personale (19 dipendenti)", scriveva Mf. Ora, entro fine gennaio, stessa sorte per il Park Hotel. Forse, davvero sta finendo un'epoca.