Milano
Municipio 1 di Milano chiuso ai non residenti, Sala: "Mai con me sindaco"
Il sindaco di Milano commenta il documento del Municipio 1 che chiede di vietare l'ingresso in area C alle auto dei non residenti: "Stiamo attenti al consenso"
Municipio 1 di Milano chiuso ai non residenti, Sala: "Mai con me sindaco"
Il documento approvato dal Municipio 1 che chiede al Comune di vietare l'ingresso in area C alle auto dei non residenti "non é sul tavolo e non sarà sul tavolo, io capisco che tutte le opinioni sono lecite ma faccio due osservazioni. La prima è che finché ci sarò io come sindaco una cosa del genere non si farà. Inoltre dico anche alla mia parte politica di stare un po’ attenta perché il consenso va conquistato cercando di parlare a tutti non solamente portando sempre le nostre opinioni personali": lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala a margine della cerimonia dell'aeronautica in piazza Duomo, interpellato sul documento approvato in consiglio di Municipio 1, guidato dal centrosinistra.
L'ammonimento di Sala al centrosinistra: "Capire cosa vogliono i cittadini"
"Io non vorrei mai essere il più intelligente dei perdenti, non c’è gusto e si lascia il Paese in mano agli altri - ha proseguito -. Bisogna capire che una città del genere va solamente guidata con equilibrio ovviamente senza negare quelle che sono le ragioni che ci fanno sentire persone di sinistra o di centrosinistra. Però bisogna stare molto attenti, mancano tre anni alle elezioni che è un periodo lunghissimo" e "bisogna prepararsi e capire cosa vogliono i cittadini perché Milano è una città sempre molto equilibrata, un po’ anche conservatrice, ma se si fanno le cose nel modo giusto la si guida anche a tante innovazioni che non erano immaginabili".
Giampaolo Berni Ferretti: “Ho abbandonato i lavori perché non era neppure commentabile il provvedimento"
Giampaolo Berni Ferretti: “Ho abbandonato i lavori perché non era neppure commentabile il provvedimento. Basta infatti salire su un metro alle 08.00 di mattina per rendersi conto he le Metro sono al collasso. Cioè, come scrivevo nell’articolo "Ora è tempo del Pianeta", bisogna investire maggiormente sul trasporto pubblico soprattutto prima di pensare di eliminare le auto (penso ai rapporti con l’area Metropolitana, al secondo passante ferroviario, ai parcheggi interscambio ed all’allungamento delle metropolitane esistenti).
Sul trasporto pubblico, se il Sindaco si riempie la bocca di provvedimenti demagogici sul clima ed insegue i complessi di qualcuno che evidentemente lavora sotto casa, invece di fare il Presidente dell' Area Metropolitana di Milano (come se la stessa non incombesse su Milano) e di rappresentare i suoi interessi presso la Regione, trasforma, come di fatto temo stia succedendo, la figura del Sindaco dell’omonima Area Metropolitana e della più grande città della Lombardia a quella di una caricatura".