Milano

Museo Diocesano, arrivano le coperte di Viva Vittoria

VivaVittoria nasce a Brescia nel 2015 con l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza

Museo Diocesano, arrivano le coperte di Viva Vittoria
 

Le coperte di VivaVittoria si trasferiscono da Piazzetta Reale, dove sono state stese, esibiti e messe in vendita il 2 ottobre 2021 , al Museo Diocesano di Milano. Nelle giornate dell’11 e 12 dicembre 2021 il chiostro del museo ospiterà dalle 10,30 alle 18 coperte coloratissime, realizzate da volontari e sostenitori di Vivavittoria, per una vendita di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al reinserimento produttivo delle donne vittime di violenza.

L’evento del 2 ottobre 2021 , con 3800 coperte acquistate, aveva prodotto un ricavo di circa 80 mila euro distribuiti tra due associazioni, Svs Dad onlus e Telefono Donna, attive nella protezione ed il recupero di donne maltrattate e dei loro figli.

VivaVittoria nasce a Brescia nel 2015 con l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza, invitando tutti a realizzare un quadrato di cm 50x50 , elemento base delle coperte destinate alla raccolta fondi. La prima manifestazione nella Leonessa d’Italia con straordinario successo. Da allora il testimone è passato a venticinque città italiane, arrivando fino a Odenwald in Germania. Nel 2021 Viva Vittoria ha disteso migliaia di coperte fatte a mano nelle principali piazze d'Italia, da Roma, a Bologna, da Milano a Varese, da Sassari a Empoli fino alle Tre Cime di Lavaredo. Per il 2022 sono già programmati altri due eventi a Grosseto il 5 marzo e, il giorno successivo, a Lodi.

LEGGI ANCHE: Viaggio nel passato: 4 luoghi straordinari in Lombardia per rivivere la GRANDE GUERRA








A2A
ZX