Mythos Donna 2.0, serata inaugurale all'insegna dello sport - Affaritaliani.it

Milano

Mythos Donna 2.0, serata inaugurale all'insegna dello sport

La regina del tennis italiano Lea Pericoli ospite all'apertura della rassegna col presidente della Regione Attilio Fontana.

Apre i battenti Mythos Donna 2.0: Lea Pericoli ospite della prima serata

Una serata all'insegna dello sport, della vita e del coraggio. Mythos donna 2.0, ha aperto i battenti con il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a inaugurare la rassegna. Dopo un intervento dell'assessore alla Cultura Bruno Galli per spiegare le linee guida del progetto alla sua terza edizione, la serata si è dipanata attraverso il coraggio e l'eleganza della regina del tennis Lea Pericoli. Uno sguardo alla sua vita avventurosa tra le emozioni dei campi, le vittorie, le lotte, il mal d'Africa e la caparbietà di una donna che sa soffrire, una donna senza paura che ha affrontato la vita sempre all'attacco.

L'appuntamento, che vede tra gli organizzatori l'ex assessore del Comune di San Donato Ilaria Amè, si è concluso con il film del regista e direttore artistico di Mythos Vittorio Vaccaro dal titolo Me Dea, una pellicola feroce e intensa che ha ricostruito la tragedia di Euripide in chiave totalmente fuori dall'ordinario. Infine uno sguardo alla realtà d'eccellenza del carcere di Bollate, a due passi da Milano, con la direttrice del penitenziario Cosima Buccoliero che con i suoi progetti innovativi e accompagna i percorsi di crescita e cambiamento dei detenuti.








A2A