Milano
Nasce “Reach”, il magazine che i B.Livers realizzano per Richmond Italia
Nel magazine si trovano interviste a top manager, direttori marketing e responsabili acquisti
Nasce “Reach” il magazine che i B.Livers realizzano per Richmond Italia per entrare in contatto con le persone che fanno parte della loro community.
Reach è il magazine nato dall’incontro tra Richmond Italia e i B.Livers, ragazzi affetti da patologie croniche che insieme alle aziende sviluppano percorsi creativi e professionali.
Reach è il magazine che si rivolge ai tanti manager che prendono parte ai business forum di Richmond Italia e che vuole far emergere il lato più umano di una business community attraverso narrazioni e storytelling un po’ diversi da quel che normalmente ci si attende.
Nel magazine si trovano interviste a top manager, direttori marketing, responsabili acquisti in cui vengono chiesti ricordi del passato, sogni per il futuro, ricette del cuore, punti di vista ma anche di accettare qualche piccola sfida e di mettersi in gioco.
“Dopo 26 anni di attività ci piace pensare di organizzare eventi non solo b2b ma human2human, che per noi significa adottare un punto di vista che mette le persone al centro, spiega Claudio Honegger Amministratore Unico di Richmond Italia. Per dare vita a questo semplice ma ambizioso progetto che tiene viva la community dei partecipanti ai nostri forum non potevamo che rivolgerci ai B.Livers, che con il loro entusiasmo e voglia di vivere coinvolgono i manager a salire a bordo di un immaginario ape calessino, essere al centro di un video o di un’intervista ed essere così i veri protagonisti di Reach, al di là dei loro ruoli e delle aziende per cui lavorano.”
Reach è un magazine semestrale e, dopo il numero zero servito per affinare la grafica e il progetto, a dicembre è nato il Numero Uno.
Si possono leggere, sfogliare e condividere online qui
Reach verrà distribuito cartaceo ai forum dei primi mesi dell’anno e a Luglio sarà pronto il Numero Due.
Richmond Italia, agenzia che opera dal 1994 nell’organizzazione di eventi business to business, realizza ogni anno ben 14 eventi in 13 settori diversi creando opportunità di business, networking e formazione.
B.LIVE
B.LIVE è un progetto sviluppato da Fondazione Near Onlus, un contenitore di attività, laboratori dedicati a ragazzi affetti da gravi patologie croniche (tumori, HIV, disturbi alimentari, malattie rare...) provenienti da diversi istituti ospedalieri del territorio.Attraverso visite in aziende, incontri con imprenditori e percorsi creativi, i ragazzi imparano il mestiere della vita e l’arte del fare. Con orgoglio, professionalità e amore producono collezioni di gioielli, borse, bio-cosmesi, canzoni… Opere che gli danno il coraggio di continuare a vivere sperando e costruendo un futuro migliore.B.LIVE Essere, Credere, Vivere, diventa così anche un brand disegnato dai ragazzi stessi. Il simbolo che li rappresenta è il Bullone, scelto per portare nel mondo il loro messaggio di forza, coesione e coraggio.Le iniziative portano, da una parte, momenti di svago dalla malattia e dal percorso di cura attraverso attività̀ ed obiettivi importanti, vissuti insieme a coetanei con cui instaurare amicizie, e spesso si traducono in attività di inserimento lavorativo. Dall’altra parte, danno la possibilità anche agli adulti, ai professionisti e agli studenti di mettersi in relazione tra loro e con i ragazzi malati, portando ciascuno la propria competenza ed esperienza di vita, in uno scambio reciproco e positivo. Il Bullone è anche il loro giornale mensile: interviste, emozioni, storie, scritte dai ragazzi malati e non che insieme a volontari incontrano persone e personaggi importanti che possono essere esempi ispiratori per i giovani e per un mondo migliore. Il Bullone è una testata autonoma diretta da Giancarlo Perego e stampata gratuitamente da Monza Stampa.
www.bliveworld.org