A- A+
Milano
Navigli, Painini (Confesercenti): si al progetto Sala, spazio torna ai cittadini
Regata sul Naviglio

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - “E’ realistico il progetto di riapertura graduale dei Navigli sul quale sta lavorando il sindaco Sala”. Così Andrea Paini, presidente di Confesercenti Milano. “Non solo perché può dare risultati importanti con gradualità, senza attende che l’intero previsto tracciato sia ultimato, ma perché risponde ad una domanda chiara e vitale per il futuro della nostra città: la capacità di essere attrattiva, migliorando la vivibilità e restituendo una dimensione storica della quale tutti ne possano godere. In pratica vanno di pari passo lo sviluppo delle aree pedonali, con la riscoperta di nuovi spazi come quelli offerti dalla riapertura dei Navigli. Una città a misura della sua storia e in gradi di rispondere all’interesse che sia i cittadini che gli ospiti hanno sempre manifestato, in modo entusiastico (basta guardare alla storia del Ticinese). Senza dimenticare che le zone liberate dal traffico diventano vetrine per lo shopping e le attività d’intrattenimento e cultura”, conclude Painini.

Tags:
navigli painini confesercentibeppe salamilano navigli

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.