Milano

Ncd Lombardia, la migrazione? Expo, tutti alla festa di Toti

di Fabio Massa

NCD/ Si potrebbe definire, semplicemente, la “migrazione”. C’è un argomento sul quale in molti si interrogano, tra Pirellone e Palazzo Lombardia. Perché i centristi avevano tirato su un polverone infinito per “mantenere i pesi” prima dell’ultimo rimpasto e invece adesso, di fronte alla prospettiva che Forza Italia riesca ad acquisire un altro assessore/sottosegretario nessuno dice niente? La vulgata è che esiste già un accordo tra Maroni e gli uomini di Colucci&Cattaneo. E c’è già chi ipotizza che una parte degli attuali consiglieri potrebbe tornare tra gli azzurri, una parte potrebbe mandare avanti l’opzione centrista e un’altra parte - e qui sta la novità - potrebbe essere recuperata in una lista Maroni completamente rinnovata quando il presidente annuncerà ufficialmente che proverà a farsi “un altro giro” a Palazzo Lombardia.

BERLUSCONI/ Avvisate i giovani e meno giovani che tempestano di telefonate l’ex Cavaliere per ottenere questo e quello che Silvio ha in testa solo Putin. E che il suo telefono squilla solo per parlare con gli europarlamentari. Altre vicende (anche perché fisicamente è in Russia) non ne tratta…

FESTA DI GALA/ Sarà interessante vedere quanti esponenti di Forza Italia lombardi accorreranno alla festa di gala della Regione Liguria in Expo, presente ovviamente Giovanni Toti. Stando ai rumors raccolti da Affari pare ci sarà il pienone completo. Tutti ad omaggiare il nuovo leader di Fi. In attesa di Paolo Del Debbio, beninteso…

@FabioAMassa







A2A
ZX