Milano
No Expo, trovato un "covo freddo". Aperta nuova base in Giambellino

Proseguono senza sosta gli accertamenti della Polizia di Stato sul fronte della sicurezza preventiva in vista di possibili manifestazioni violente. Stamani una serie di perquisizioni sono state effettuate in un appartamento, che però era vuoto. Si sarebbe trattato, secondo indiscrezioni, di un 'covo freddo' un appartamento popolare occupato abusivamente e trovato vuoto, ma con diversi letti usati, e senza materiale atto a offendere. Sul posto l'Aler ha provveduto a sigillare l'abitazione.
APERTA UNA NUOVA "BASE" - Intanto una nuova 'Base' è stata aperta nel quartiere Giambellino dopo le perquisizioni e le denunce della polizia che in questi giorni hanno passato al setaccio il quartiere sequestrando in alcuni appartamenti abusivi oggetti "atti a offendere",sospettando azioni anti Expo. Lo hanno comunicato gli stessi antagonisti e Base di Solidarietà Popolare (chiusa durante i controlli), precisando che si trova in via Marzano, alle spalle di via degli Apuli, strada già al centro degli interventi di polizia.
BLOCCATI UN FURGONE CON DUE TEDESCHI -. Nella tarda serata di ieri una Volante della Polizia ha fermato un furgone sospetto con targa tedesca e vetri oscurati con a bordo tre cittadini tedeschi. Lo ha comunicato stamani la questura. All'interno sono state trovate e immediatamente sequestrate una bomboletta spray urticante vietata dalla legge, 58 bombolette spray di vernice e tre passamontagna. I tre tedeschi sono stati accompagnati in questura per identificazione. Uno è stato anche denunciato per lo spray urticante.