A- A+
Milano
No profit, nasce la Fondazione  Colliers

No profit, nasce la Fondazione  Colliers

Colliers Italia e Colliers Global Investors Italy SGR annunciano la costituzione della Fondazione Colliers Ente del Terzo Settore. La Fondazione è stata costituita per dare unità, coerenza e concretezza ai valori fondanti delle due società, favorendo la ricaduta sociale di iniziative e progetti. In particolare, la Fondazione Colliers opererà a sostegno delle fragilità sociali nei territori in cui opera, tutelando il benessere, l’inclusione sociale ed economica delle comunità.

Indagine e analisi delle fragilità sociosanitarie

Tra i primi progetti, la Fondazione Colliers ha affidato alla Fondazione per la Sussidiarietà un mandato per l’indagine e l’analisi delle fragilità sociosanitarie di alcune comunità territoriali, iniziando da Roma e Milano; sulla base dei risultati, la stessa Fondazione Colliers, interverrà con azioni mirate sulle principali evidenze.

“Siamo convinti che dare vita a una fondazione senza scopo di lucro, come libera iniziativa di società profit, sia la strada giusta per sviluppare progetti di ampio respiro sociale, che possano poggiare su know-how aziendali consolidati. Riteniamo infatti che un’impresa etica e attenta all’impatto sociale, ambientale e alla sostenibilità, debba avere una valida strategia in grado di portare a compimento concrete e permanenti azioni che solo una fondazione può attuare”, ha commentato Giulia Longo, Presidente di Fondazione Colliers.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.