Nolostand, Fiera Milano: "Commissariamento non è sanzionatorio nè repressivo"
La nota di Fiera Milano a segguito della notifica del Tribunale di Milano: "L'Amministrazione giudiziaria riguarda i soli allestimenti Nolostand"
Fiera Milano Spa, con riferimento al decreto del Tribunale di Milano del 28 settembre 2016, notificato ieri, precisa che la misura di amministrazione giudiziaria riguarda il mero settore di approvvigionamento degli allestimenti da parte della Società, attraverso l’uso della propria controllata Nolostand.
"Tale provvedimento - si legge nella nota - non ha carattere sanzionatorio e repressivo, ma è tipico delle finalità di prevenzione che orientano l’azione della sezione del Tribunale che lo ha emanato. Con il provvedimento in oggetto l’amministratore giudiziario di Nolostand, Dr. Piero A. Capitini, si affiancherà per i prossimi sei mesi agli amministratori di Fiera Milano nel rilasciare nulla osta alle risoluzioni contrattuali e alla stipula di nuovi contratti e commesse, nel mero perimetro di cui sopra, oltre il limite di spesa di euro 10mila. Fiera Milano S.p.A. precisa altresì che la controllata Nolostand ha rappresentato nel 2015 il 14% del fatturato consolidato. La controllata Nolostand sta continuando, altresì, a realizzare le proprie attività industriali in stretta e costante collaborazione con l’amministratore giudiziario".