A- A+
Milano
“Notte in” a Melegnano, serata di intrattenimento e shopping. Foto

“Notte in” a Melegnano, tutto è pronto per la nona edizione che si terrà venerdì 8 luglio dalle ore 20 alle ore 1.30 del successivo sabato 9.

«La Notte In è stata introdotta all’inizio della mia amministrazione – spiega il sindaco di Melegnano Vito Bellomo – con il preciso intento di valorizzare la città come naturale centro commerciale all’aperto e dare così rinnovato impulso al motore economico locale. Non a caso la data si colloca in sostegno al periodo dei saldi e optare per la serata del venerdì, calendarizzazione peraltro inusuale negli altri comuni, rappresenta la scelta precisa di puntare su una sinergia tra esercenti e territorio senza “invadere” i finesettimana estivi».

«Un plauso particolare va, oltre al contributo prezioso di Confcommercio, alle associazioni sportive e culturali e alla presenza degli hobbisti, che rivestono un ruolo determinante nella buona riuscita di un evento che offre intrattenimento per tutte le età, come testimoniano i giochi per i bambini nelle piazze Matteotti e Garibaldi e la presenza di Masha e Orso in via Zuavi. Ancora una volta Melegnano si conferma città di servizio al servizio dei suoi cittadini, e di chi viene da fuori, nel segno della socializzazione e dell’aggregazione».

«Per la Città del Perdono si tratta di un’occasione importante per sottolineare il valore aggiunto che le molte attività commerciali sul territorio rappresentano», ha aggiunto Caterina Ippolito, presidente di Confcommercio - Imprese per l’Italia Associazione Territoriale di Melegnano. «Grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale ogni anno miglioriamo questo appuntamento confermando il forte potenziale attrattivo cittadino. Perdere esercenti significa depauperare un patrimonio globale, anche immobiliare, urbano ma questo a Melegnano non succede grazie a un tessuto sociale legato ai negozi. Ne sono prova, anche, le recenti aperture di alcuni nuovi esercizi».

Emozionante appuntamento da non perdere sarà quello con lo spettacolo itinerante delle “Farfalle luminose” per le vie del centro, che terranno la prima performance alle ore 21.15 in piazza IV Novembre.

Per i moltissimi ospiti di Melegnano by night – lo scorso anno sono stati oltre 20mila – saranno a disposizione gli ottanta nuovi posti auto della stazione ferroviaria e parcheggi in via Repubblica, via Battisti (di fronte al cimitero), viale Lazio, piazza Bianchi, quartiere Montorfano. 


IL PROGRAMMA DELLA SERATA
 

Fittissimo il programma delle iniziative che venerdì 8 luglio animeranno la Città del Perdono dalle ore 20 alle ore 1.30 di sabato 9 e che saranno accompagnate dal suggestivo spettacolo itinerante delle Farfalle Luminose. Questa la mappa dell’intrattenimento.

Via Veneto
Il tratto di Via Veneto interessato va dall’incrocio con via Marconi fino all’edicola. È previsto un punto musicale con esibizione di artisti, tavoli e sedie all’aperto

Via Marconi
Esposizione esterna dei prodotti in vendita dei negozi e punto musicale con spettacolo dal vivo

Via Roma
Giostrine per bambini

Piazza Matteotti
Presenza delle associazioni sportive di Melegnano con esibizioni

Piazza Garibaldi
Spettacolo musicale dal vivo e giostrine per bambini

Piazza Turin
Diffusione musicale

Piazza Risorgimento
Spettacolo di danza

Via Senna
Diffusione musicale e show cooking

Piazza della Vittoria
Talent night, spettacolo dedicato alla presentazione e concorso di talenti – cantanti, ballerini, barzellettieri eccetera – e sfilata di abiti da sposa

Parco del Castello
Diffusione musicale

Piazza IV Novembre
Diffusione musicale

Via Zuavi
Esposizione esterna dei prodotti in vendita dei negozi e due punti musicali con dj

Via Dezza
Esposizione esterna dei prodotti in vendita dei negozi, due punti musicali con spettacoli dal vivo, esposizione di auto d’epoca e moto

Piazza Scholl
Diffusione musicale e torneo di calcio balilla

Nelle strade e nelle piazze sarà possibile gustare prelibatezze e bevande. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intrattenimento e shoppingmelegnanonotte in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.